Domenica, 17 Febbraio 2008 03:15

Si assume e si licenzia per via telematica

Scritto da
Licenziamenti, assunzioni e modifiche del rapporto di lavoro arriveranno via mail. La novità è prevista dal decreto interministeriale del 30 ottobre 2007, entrato in vigore l'11 gennaio scorso e pienamente operativo dal 1 marzo, con il quale vengono stabilite le nuove modalità per le comunicazioni obbligatorie on-line: in pratica le informazioni relative ad assunzioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro dovranno essere comunicate dal datore di lavoro solo…
Domenica, 17 Febbraio 2008 03:12

Bollo di 1,50 euro su assegni trasferibili.

Scritto da
Dal 30 aprile sugli assegni bancari, postali, circolari e su vaglia cambiari e postali rilasciati in forma libera si applicherà l'imposta di bollo di 1,50 euro introdotta dalle norme per la lotta al riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite. A partire da tale data quindi per avere assegni o vaglia liberamente trasferibili bisognerà presentare apposita richiesta scritta alla banca e pagare un'imposta di bollo di 1,50 euro per ogni…
Domenica, 17 Febbraio 2008 03:10

Bollette telefoniche, provvedimento del Garante

Scritto da
Il Garante della privacy autorizza, a partire dal 1° luglio 2008, tutti i fornitori di servizi di comunicazione elettronica, accessibili al pubblico, a indicare nella fatturazione dettagliata richiesta dagli abbonati, i numeri completi delle chiamate. Le compagnie telefoniche, che intendono avvalersi di questa possibilità, dovranno informare i propri abbonati del cambiamento nelle modalità di invio del traffico telefonico. A loro volta, gli abbonati che intendono mantenere l'elenco delle chiamate con…
Domenica, 17 Febbraio 2008 03:01

Campagna informativa:

Scritto da
È stata lanciata in tutta l'Unione europea, il 13 giugno 2008, dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro la campagna informativa sulla valutazione dei rischi: "Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per te. Un bene per l'azienda". Secondo i dati dell'Eurostat, ogni anno 5.700 persone muoiono nell'UE per incidenti sul lavoro. La maggioranza di questi incidenti può essere prevenuta: il primo passo in tal senso…
Giovedì, 17 Gennaio 2008 03:43

Firmato il CCNL del TERZIARIO.

Scritto da
Il contratto è stato firmato da: - CONFIMEA - Confederazione delle Confederazioni Italiane dell'Impresa e dell'Artigianato, rappresentata dal Presidente, Roberto NARDELLA - ADIFER - Associazione delle Imprese Formazione e Ricerca, rappresentata dal Presidente, Giuseppe GROSSO - CONFAR - Confederazione delle Associazioni Regionali, rappresentata dal Presidente, Mauro MANETTI - CONFIMPRESA - Confederazione della Piccole e Media Impresa e dell’Artigianato, rappresentata dal Responsabile Nazionale del comparto sanità, Claudio PALERMA su delega del…