Venerdì, 28 Giugno 2013 07:25

UNO STOP ALLE ATTIVITA' !

Scritto da 

Governo e Parlamento devono rendersi conto che non possono continuare a scaricare sulle PMI e sulle micro imprese l'incapacità di governare l'economia ed il bilancio del Paese.

Non sanno casa fare e “buttano sabbia sugli occhi” dei cittadini con la lotta all'evasione fiscale! Ma cosa si vogliono lottare: “ci hanno già spremuti – dice un artigiano di Confimpresa – ci continuano ad additare come il male dell'Italia. Facciano veramente giustizia fiscale andando a toccare i santuari della finanza e le speculazioni internazionali sulle merci”.

I piccoli imprenditori non ne possono più: pagano tasse su redditi calcolati induttivamente e sono “ricattati” con gli studi di settore. Cosa vuole ancora questo governo che è sorto da una campagna elettorale che prometteva MENO TASSE E TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA che invece continua a dilagare.

Doveva essere il governo delle riforme e le sta facendo: aumento dell'iva, reintroduzione dell'imu, aumento del bolli, aumento delle accise e, per tenere buono il popolo credulone, annuncio di 150.000 controlli fiscali.

MA ORA BASTA!

Confimpresa lancia la proposta di UNO STOP ALLE ATTIVITA', fermiamo le aziende per almeno TRE GIORNI ! Mobilitiamoci ed utilizziamo il “tempo libero” per spiegare alle persone che conosciamo, sui socialnetwork che utilizziamo, alla stampa, ecc. CHE NON SIAMO NOI IL MALE DEL PAESE: lavoriamo, paghiamo tasse e balzelli e, chi ci governa, continua a promettere di ridurre la spesa pubblica e, non facendolo, chi impone anticipi di tasse su redditi che non sappiamo se riusciremo a produrre.

“Di natura gli imprenditori non sono dei protestatari – dice Diego Giovinazzo, segretario generale di Confimpresa – ma ora la misura è colma! e la falcidia di imprese che abbiamo registrato negli ultimi due anni, unitamente a tanti imprenditori che sono arrivati a togliersi la vita, ci impongono di reagire in modo forte. E se ci saranno organizzazioni di imprenditori che continueranno a fare da paravento al governo, noi denunceremo pubblicamente il loro comportamento”.

Per dare avvio allo STOP il 12 luglio a Roma, nella sede di Confimpresa, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “piattaforma di proteste e proposte al governo” e l'annuncio delle TRE GIORNATE DI STOP ALLE ATTIVITA'.

Confimpresa Roma

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.