Giovedì, 20 Giugno 2013 07:59

Confimpresa Marocco: convegno a Casablanca sui trasporti marittimi.

Scritto da 

 

CONFIMPRESA e l'Autorità Portuale di Livorno (APL) e di Salerno, nell'ambito del progetto ITALMED MAROCCO, organizzano l'incontro d'affari che si terrà a Casablanca martedì 25 giugno 2012.

 

L'iniziativa, coordinata da Alfredo Spagnoletti, responsabile di Confimpresa Marocco, ha ricevuto sostegno dalle autorità marocchine, e vuole rimettere in evidenza la strategicità dei porti italiani per il sostegno dell'economia marocchina ed italiana e più complessivamente dei paesi che si affacciano sul “mare nostrum”.

 

Del tema SVILUPPO DELLA LOGISTICA E DEI TRASPORTI MARITTIMI E DELL'ESPORTAZIONE TRA MAROCCO E ITALIA, dibatteranno rappresentati italiani e marocchini di Confimpresa, delle Autorità Portuali e della Italmed.

 

Il segretario generale di Confimpresa – Diego Giovinazzo - ha dichiarato: “la crisi profonda che tocca il nostro Paese può trovare soluzioni nella cooperazione con i Paesi del Nord Africa, in particolare con il Marocco che rappresenta uno sbocco naturale per le aziende che vogliono fare economia con i paesi africani. L'Italia, al centro del Mediterraneo, è una naturale piattaforma per le merci che arrivano dall'Africa e per chi dall'Europa vuole esportare in Africa. Dobbiamo valorizzare questo vantaggio strategico e, Confimpresa, anche con questa iniziativa è impegnata a farlo in modo concreto”.

 

Diego Giovinazzo

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Diego Giovinazzo