Mercoledì, 12 Dicembre 2012 13:34

INCONTRO PUBBLICI ESERCIZI AD ISERNIA

Scritto da 

Si svolgerà, giovedì prossimo alle 10,00 presso la Camera di Commercio di Isernia un incontro degli operatori dei pubblici esercizi e della ristorazione aderenti a Confimpresa. Nel corso dell'incontro si affronteranno molti temi di attualità per la categoria. Dopo il saluto

del presidente della Camera di Commercio sono previsti gli interventi tecnici del dottor Nicola Ambrosio sugli aspetti sanitari e la manipolazione alimentare, quello del Ferdinando Di Fiore sul rapporto tra salute e sanità nella somministrazione dei prodotti alimentari e dell'architetto Giuseppe Pitassi sulla normativa degli agriturismi.

 

"Abbiamo voluto affrontare in maniera ampia le grandi problematiche che i pubblici esercizi vivono quotidianamente. - dice il presidente di Confimpresa Luigi Zappone -  Unitamente alla nostra delegata Confimpresa di Isernia, la dinamica imprenditrice Giovanna D'Uva, abbiamo preparato una giornata di lavori e di incontro per cercare di trovare le risposte più giuste alle tante domande che il settore della somministrazione ci pone. Ci sono problemi grandi sul rispetto della normativa degli agriturismo, spesso trasformata in concorrenza sleale da parte di imprenditori improvvisati. C'è il problema del rispetto delle stringenti normative in materia di manipolazione degli alimenti, c'è il problema delle sagre e delle feste che spesso non hanno nulla a che vedere con le tradizioni del posto. Insomma di carne a cuocere ne abbiamo  davvero tanta e insieme giovedì cercheremo di coordinare i nostri sforzi di piccoli imprenditori. Confimpresa, infatti, è soprattutto questo. Non è un'organizzazione verticistica, dialoga con il territorio, non ha bisogno di presunti superesperti calati dall'alto che poi alla fine sono solo burocrati lontani dai problemi di ogni giorno. Siamo un movimento e dialoghiamo con chi, come sono i relatori dell'incontro, ogni giorno opera sul territorio e lavora con le piccole imprese del posto. Sono convinto, e i fatti ci stanno dando ragione, che sia questa la nuova frontiera del sindacato di categoria,: dobbiamo essere utili alle piccole imprese contribuendo a risolvere le loro problematiche quotidiana che, nel caso dei pubblici esercizi, sono davvero notevoli e significative".

Confimpresa Campobasso

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.