Confimpresa Campania

Confimpresa Campania

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sabato, 06 Aprile 2013 16:51

RESPONSABILITA' SOCIALE CONDIVISA

A Napoli, organizzato dalla presidente regionale della Campania, dr.ssa Raffaella Papa, e' in fase di svolgimento il primo evento sulla Responsabilita' Sociale Condivisa. Le molteplici iniziative previste fanno dell'evento un punto di riferimento nazionale sul tema. Nei prossimi giorni pubblicheremo ampi resoconti dell'attivita'.

Intervista al Segretario generale Diego Giovinazzo.

Video rendered using the "Example K2 Plugin".

Programma Obiettivo 2010: INTERVENTO DI RAFFAELLA PAPA PRESIDENTE CONFIMPRESA CAMPANIA

NAPOLI- Tra i primi in Italia, l’Assessorato al lavoro e la Consigliera di Parità della Provincia di Napoli hanno presentato venerdì 8 ottobre  il Programma Obiettivo 2010  organizzando una giornata seminariale per illustrare quanto già fatto e quanto si può fare in termini di azioni positive nel mondo del lavoro attraverso i finanziamenti erogabili dalla legge 125/91 ed avente come obiettivo il superamento delle disparità di genere,  la creazione, lo sviluppo ed il consolidamento di imprese femminili e la creazione di progetti integrati di rete.
Presenti le Istituzioni con Luigi Rispoli, Presidente del Consiglio della Provincia di Napoli, Maria Luisa Galdieri, Assessore al Lavoro ed alle Risorse Umane della Provincia di Napoli, Santina Giorgio , Vice Presidente del Comitato Nazionale di parità;  presenti i Sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL con esempi di buoni pratiche  e progetti realizzati.
A rappresentare il mondo dell’Associazionismo datoriale c’era solo Comfimpresa Campania, associazione fautrice di un acceso dibattito sulla necessità di una concertazione seria e concreta a sostegno non solo delle pari opportunità, non solo della conciliazione ma anche di quella imprenditorialità tutta al femminile, dalle lavoratrici autonome alle capitane d’azienda, che correttamente supportata ed alimentata può rappresentare un concreto volano per l’intero territorio campano.

9 gennaio 2012. Siglato un protocollo d’intesa tra l’INAIL – Direzione Regionale Campania e Confimpresa Campania per l’attivazione di interventi specifici volti a migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori attraverso la  promozione dell’adozione di un sistema di gestione della salute e sicurezza.
 
Napoli. La salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro non può prescindere da una corretta adozione delle linee UNI-INAIL per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL), questo lo scopo dell’accordo siglato tra l’INAIL – Direzione Regionale Campania e Confimpresa Campania.