Confimpresa Varese

Confimpresa Varese

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Martedì, 16 Febbraio 2010 21:46

Vendita dei buoni lavoro

In Lombardia la vendita dei buoni lavoro nelle tabaccherie. Anche i Comuni potranno pagare con i voucher lavoro.
I buoni lavoro (voucher) da utilizzare per remunerare il lavoro occasionale o accessorio estendono la platea di utilizzatori. Alla fine del 2009 i voucher lavoro venduti dall'Inps hanno superato abbondantemente i due milioni. Un successo che ha convinto il Governo ad allargare il campo di coloro che potevano accedere all'utilizzo dei voucher, con lo scopo di far emergere quelle sacche di lavoro nero e non assicurato che finora hanno evaso la contribuzione Inps e Inail.

La segreteria di Confimpresa, nell'apprendere che oggi il Consiglio dei Ministri esaminerà il regolamento che consente l'accesso dei giornali di partito ai finanziamenti pubblici intende esprimere il più vivo rammarico per inizitive di spesa che non portano nessun beneficio alla collettività. Stampa e diffusione dei giornali di partito è pagata con soldi pubblici fino a coprire il 60/70 per cento del costo, in pratica ci fanno pagare obbligatoriamente giornali non solo che non leggiamo ma dei quali non conosciamo neanche l'esistenza e che magari non ne condividiamo neanche il contenuto. Assurdo che la collettività debba farsi carico del finanziamento dei costi di un'azienda/giornale fino al 70% non solo che non produce utili ma anzi produce endemicamente debito. Inaccettabile che il popolo italiano debba essere socio di aziende costantemente in perdita.

Domenica, 06 Marzo 2011 23:46

L'ambasciatore del Congo a Varese

Confimpresa Varese ha organizzato un incontro delle aziende associate con l'Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo all'Hotel Ungheria. Il convegno verteva sulla possibilità che imprese varesine investissero nella Repubblica Democratica del Congo e la presentazione all'Ambasciatore di tre progetti che Confimpresa Varese e CIFA cercheranno di realizzare in Congo. E' stato presentato il portale internet: www.businessitaliacongo.com strumento operativo per la cooperazione e il cosviluppo delle imprese lombarde e congolesi. L'effettiva implementazione avverrà con il patrocinio dell'Ambasciata Repubblica Democratica del Congo a Roma e la partnership dell'Associazione degli Industriali di Kinshasa. I progetti di responsabilità sociale affiancati al primo, riguardano l'apertura di una scuola di italiano a Kinshasa e la raccolta di fondi finalizzata ad aiutare le strutture di Kinshasa che ospitano 450 bambini orfani e disabili.