Queste le conseguenze sulla vendita delle bionde: contrabbando e commercio illegale, oltre alla perdita di numerosi posti di lavoro.
Finanziamenti Regione Molise
Il 01/08/2012, sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise, è stato pubblicato l’Avviso Pubblico recante disposizioni per l’accesso al credito d’imposta, approvato con Determinazione del Direttore Generale n. 706/2012.
Hanno preso il via le attività dei tirocini internazionali finanziate dalle Camera di Commercio di Campobasso che vedranno protagonisti 21 studenti di 7 Istituti Superiori della provincia di Campobasso. Gli studenti coinvolti potranno entrare in contatto con ambienti di lavoro di carattere internazionale. Ciò consentirà loro di apprendere “sul campo” nuove abilità e competenze, professionali e trasversali, direttamente spendibili sul mercato del lavoro in continua evoluzione. Gli stage, della durata…
Pene più severe contro famiglie e imprese che impiegano immigrati irregolari. Ma anche la possibilità di salvarsi e regolarizzare il lavoratore presentando una dichiarazione di emersione dal 15 settembre al 15 ottobre. Roma, 9 agosto 2012 -  Entra in vigore oggi la nuova normativa che introduce sanzioni e provvedimenti per chi da' lavoro a cittadini di Paesi terzi sprovvisti di regolare permesso di soggiorno. Il decreto legislativo 16 luglio 2012,…
Si è svolta una riunione presso la sede regionale di Confimpresa - delegazione per il Molise - che ha affrontato le questioni più rilevanti per il tessuto economico regionale. Al termine dei lavori è stato avviato un percorso di iniziative in favore delle piccole e medie imprese per sostenerle in un periodo difficile e complesso come quello attuale. “Dobbiamo essere sinceri - afferma il vicepresidente vicario per il Molise, Luigi…
18 luglio 2012 ore 9.00 - "Albero Varone" Sessa Aurunca - Maiano Strada Provinciale 124 - Evento GRATUITO "Responsabilità Sociale Condivisa e Agricoltura Sociale: opportunità e buone prassi per lo sviluppo sostenibile". PER REGISTRARSI E PARTECIPARE.
NON UNA LEGGE: al Ministero del Lavoro bastano 2 circolari per delegittimare i sindacati degli imprenditori: - Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale n. 13/2012 (prot. n. 37/0010434/MA007.A001 del 5 giugno 2012); - Lettera Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prot. n. 37/10310/MA0003.A004 del 1 giugno 2012 CONFIMPRESA  E CICAS di concerto in UNAIT non accettano la riduzione di democrazia voluta dal MINISTRO DEL LAVORO:  …
Lunedì, 14 Maggio 2012 07:14

EQUITALIA: responsabili Governo e Parlamento

Scritto da
Cittadini ed imprenditori DISPERATI si suicidano! altri che si sentono vessati reagiscono con la violenza contro funzionari e uffici di Equitalia. I politici non si rendono conto che tutto ciò è stato scatenato da loro: LOTTA ALL'EVASIONE hanno chiamato la campagna denigratoria contro i piccoli imprenditori; controlli a tappeto hanno chiamato i bliz spettacolari in presa diretta TV. E la stampa, che riferisce irresponsabilmente e con disinformazione, ritiene di avere…
L'articolo che segue l'abbiamo ricevuto sulla mail dell'Associazione ed abbiamo deciso di dare spazio ad una voce che riteniamo CORAGGIOSA, pubblicandolo integralmente. Caro presidente del consiglio Mario Monti, sono un pensionato di 65 anni e da circa dieci anni mi dedico al giornalismo, liberamente, da freelance. Ti parlo come amico ,come cittadino che vive inquesta nostra bella Italia e soffre nel vedere ciò che stai cercando di proporre per evitare il…
AGRIGENTO - 17 aprile 2012 Nuove disposizioni normative: cosa cambia nella formazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro  CLICCA QUI PER SCARICARE LE FOTO 
CONVEGNO SU NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE: cosa cambia nella formazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro. Sala convegni Polo Universitario di Agrigento all'apertura del CONVEGNO SU NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE: cosa cambia nella formazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro Evento organizzato da CONFIMPRESA AgrigentoCONVEGNO SU NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE: cosa cambia nella formazione in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro
Confimpresa Campania presenta il progetto "Spazio alla Responsabilità" al tavolo regionale per la promozione della Carta delle Pari Opportunità In occasione del secondo workshop organizzato venerdi 13 aprile da Fondazione Sodalitas, Unar, Ufficio Nazionale di Parità in collaborazione con le Consigliere Parità della Regione Campania per la costituzione di un tavolo regionale finalizzato alla implementazione e sviluppo della Carta per le Pari Opportunità e l'Uguaglianza sul lavoroè stato presentato da Confimpresa…
Presente con un proprio spazio espositivo alla Borsa Mediterranea del Turismo 2012, “Spazio alla Responsabilità”, progetto promosso dalla omonima associazione e da Confimpresa con particolare riferimento alla sua articolazione della Campania, si pone l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle norme e dei principi di comportamento responsabile con particolare riferimento alle Pari Opportunità enfatizzando l’impatto positivo che esso ha e potrebbe avere sullo sviluppo economico e sociale del territorio di riferimento…
Venerdì, 06 Aprile 2012 12:18

Enti di Formazione Professionale

Scritto da
Firmato il documento integrativo al CCNL per i dipendenti degli Enti di Formazione Professionale. Firmato il 03 aprile 2012 a Roma, durante il 2° Congresso Nazionale degli Enti e dei Formatori, il documento integrativo al CCNL per i dipendenti degli Enti di Formazione Professionale. Le integrazione prevede: la costituzione delle strutture regionali di EBIFORM, - Ente Bilaterale Nazionale per la Formazione Professionalizzante -  quale emanazione delCCNL stipulato il 12/11/2010; la…
AGRIGENTO - 17/04/2012 OSSERVATORIO PERMANENTE PROVINCIALE SULLA FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO   17 aprile 2012 ore 9.30 Aula Magna Polo Universitario Agrigento - Via Quartararo, 6   Evento GRATUITO Clicca qui per registrarti all'evento
Confimpresa Campania in collaborazione con ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente presenta Spazio alla Responsabilità area espositiva dedicata alle opportunità e buone pratiche per lo sviluppo sostenibile ed offrire a imprese, pubbliche amministrazioni ed organizzazioni no profit l'occasione di conoscersi, confrontarsi ed avviare nuove collaborazioni a vantaggio del nostro territorio. Napoli - Mostra d'Oltremare 22-24 marzo 2012 Padiglione 4, stand 6-7 www.energymed.it
Venerdì, 02 Marzo 2012 15:22

FORMAZIONE AZIENDALE

Scritto da
-La Scuola M.E. Papiniano si propone di fornire una preparazione come Manager, Segretari d’Azienda e perché no?  a futuri Imprenditori. -Questa scuola si rivolge a quei diplomati che non hanno una preparazione specifica (come i maturati classici e scientifici), oppure ai diplomati e/o laureati che non riescono a spendere il proprio titolo di studio nel mondo del lavoro                               -Essa fornisce infatti una solida preparazione Post-Diploma. FORMAZIONE POST DIPLOMA
Dopo i risultati raccolti con la precedente edizione napoletana, Confimpresa Campania, con il Patrocinio della Provincia di Caserta e con la collaborazione della Consigliera di Parità di Caserta, la dr.ssa Francesca Sapone, presenta il secondo evento-convegno sul tema della Responsabilità sociale dell’impresa, nuove opportunità e buone pratiche per uno sviluppo sostenibile”. Anche questa seconda tappa si pone l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle norme e dei principi di comportamento responsabile…
Si salvano le marche e i termini di uso corrente come "kebab". D'ora in poi, tutti i nuovi negozi etnici che aprono a Bologna dovranno avere l'insegna anche in italiano. E quelli che sono gia' in attivita' dovranno adeguarsi e inserire una traduzione di dimensione "leggibile", entro la fine del 2012, altrimenti pagheranno una sanzione: quella sulla cartellonistica prevista dal Codice della strada. La delibera comunale che stabilisce la nuova…
Il 29 gennaio 2012, con una cerimonia organizzata dalla Camera di Commercio nella sala Europauditorium del Palazzo dei Congressi di Bologna, al Presidente di CONFIMPRESA, dr. Riccardo Ghelli, sarà conferito il Premio per l'impegno imprenditoriale e per il progresso economico - anno 2011. Il riconoscimento che la Camera di Commercio di Bologna ha istituito per far conoscere al mondo imprenditoriale ed alla pubblica opinione le imprese che si sono distinte…