Il Quotidiano della Calabria - 10 Gennaio 2013
Venerdì, 11 Gennaio 2013 08:48

Pec rinviata a giugno

Scritto da
Prorogata la scadenza per la comunicazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata all’ufficio del Registro delle imprese. Le organizzazioni avranno a disposizione più tempo per adottare la posta elettronica certificata (Pec). Infatti, le imprese individuali attive e non soggette a procedura concorsuale sono tenute a depositare, presso l'ufficio del Registro delle imprese, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro il 30 giugno 2013. Nel caso l'ufficio del registro delle imprese…
Giovedì, 20 Dicembre 2012 10:05

Il Sodalitas Social Award acquista respiro euro

Scritto da
Promuovere la Sostenibilità d'Impresa e far conoscere l'impegno di responsabilità sociale da parte diimprese e organizzazioni è da sempre l'obiettivo del Premio Sodalitas Social Award. L'11ma Edizione è nel segno della novità. Le categorie del Premio sono riorganizzate, per coprire in modopiù efficace tutti gli ambiti della Sostenibilità e per riflettere i temi di maggior interesse per le aziende e lacollettività.Ma, soprattutto, con l'11ma Edizione il Sodalitas Social Award acquista…
Con diversi focus, Spazio alla Responsabilità si innesta in due eventi fieristici di primaria importanza - 17a Borsa Mediterranea del Turismo 5>7 aprile  e  6a EnergyMed 11>13 aprile- per contagiarne espositori e visitatori dando loro l'opportunità di entrare in contatto con quelle Organizzazioni che intendono il concetto di responsabilità sociale come propria dimensione strategica e con Enti ed Istituzioni che promuovono la diffusione dei principi della RSC a livello nazionale…
Il Quotidiano della Calabria - 15 Dicembre 2012
Giovedì, 20 Dicembre 2012 09:38

Gazzetta del Sud - 15 Dicembre 2012

Scritto da
Gazzetta del Sud - 15 Dicembre 2012
Giovedì, 20 Dicembre 2012 09:33

Calabria Ora - 15 Dicembre 2012

Scritto da
Calabria Ora - 15 Dicembre 2012
Domani presso la sede di Terminus formazione in collaborazione con Confimpresa Molise, si svolgerà il corso base per alimentaristi. Ex-libretto sanitario . La durata del corso è di 6 ore Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa al n. 0874/418684  Sig.ra Piano Tina
Mercoledì, 12 Dicembre 2012 13:34

INCONTRO PUBBLICI ESERCIZI AD ISERNIA

Scritto da
Si svolgerà, giovedì prossimo alle 10,00 presso la Camera di Commercio di Isernia un incontro degli operatori dei pubblici esercizi e della ristorazione aderenti a Confimpresa. Nel corso dell'incontro si affronteranno molti temi di attualità per la categoria. Dopo il saluto
Venerdì, 07 Dicembre 2012 09:23

SICUREZZA LAVORO E FORMAZIONE

Scritto da
Roma 05 dicembre 2012 . L'intervento di CONFIMPRESA, fatto dal segretario generale Diego Giovinazzo, alla giornata nazionale della sicurezza (SQE Safety Quality Environment), con l'annuncio di messa a disposizione di tutti gli imprenditori di 4 ore GRATUITE di formazione per ogni lavoratore, per permettere anche nella situazione di grisi, di corrispondere aglo obblighi previsti dal d.l. 81/2008 ed all'accordo Stao-Regioni.
  Nasce un nuovo sindacato che raggruppa gli operatori del mondo delle librerie e delle cartolibrerie molisane. Nei giorni scorsi è stata costituita la Filc
Venerdì, 23 Novembre 2012 12:30

TERMINI DI PAGAMENTO: MASSIMO 30 giorni

Scritto da
Transazioni commerciali, dall'1 gennaio 2013 pagamenti in 30 giorni Solo in casi eccezionali il termine può arrivare a 60 giorni, sempre che l'accordo sia espresso in forma scritta e non risulti «gravemente iniquo» per il creditore. Prevista inoltre una maggiorazione dell'1% degli interessi legali moratori. -------------------------------------- Sulla Gazzetta Ufficiale n. 267 del 15 novembre 2012 è stato pubblicato il Decreto Legislativo 9 novembre 2012 n. 19 con il quale viene…
Giovedì, 22 Novembre 2012 11:51

PARTONO I CORSI DI FORMAZIONE

Scritto da
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per: - OPERATORE COMMERCIALE DEL SETTORE ALIMENTARE della durata di 128 ore; - ESPERTO CONTABILE della durata di 152 ore - AGENTE IMMOBILIARE della durata di 92 ore Per maggiori informazioni si prega di contattare gli uffici al n. 0874/418684 Sig. ra Piano Tina
Il Molise si adegua alle altre regioni italiane per l'inizio dei saldi invernali 2013. A comunicarlo l'Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive. Come deciso con delibera emanata dalla Giunta Regionale, in Molise, seguendo le direttive della Conferenza Stato – Regione, i saldi invernali partiranno sabato  5 Gennaio 2013, giorno prima dell'Epifania, e non più il 7 gennaio.
Apertura domenicale/Bregantini:eccezione e non regola Si è tenuta nella tarda mattinata di lunedì 19 novembre la conferenza stampa a tema "Campagna Libera la Domenica", presso la sede della Curia Arcivescovile di Campobasso. Relatori Monsignor Giarcarlo Bregantini, Presidente per la Commissione per i problemi sociali e il lavoro della Cei, Mina Giannandrea, Presidente Federstrade- Conferesecenti Roma, Graziando D'Agostino direttore regionale di Confesercenti, Giulia D'Ambrosio presidente di CommercioAttivo e Imprese che resistono,…
Arriva l'autodiagnosi per la propria dichiarazione dei redditi: il Redditest che domani verrà presentato ufficialmente dall'Agenzia delle Entrate. Il nuovo strumento informatico, che potrà essere scaricato sul proprio computer dal 20 di novembre appunto, consentirà ai contribuenti di verificare se quanto dichiarato corrisponde effettivamente a quanto speso durante l'anno fiscale. Il tutto al fine di mettersi al riparo da eventuali accertamenti del fisco. Il software, infatti, indicherà al contribuente la…
A conclusione dell'incontro, il Consiglio della F.I.M. ha proceduto anche alla nomina  del Presidente e Vice Presidente della stessa Federazione.            Sicuramente le condizioni climatiche che imperversavano sulla zona del medio Molise, nel pomeriggio di domenica 18 novembre, non lasciavano intravedere niente di positivo per lo svolgimento dell' Incontro degli operatori macellai della provincia di Campobasso. La F.I.M., neonata Federazione Italiana dei Macellai, di Confimpresa,- che ha avuto , qualche tempo…
Giovedì, 15 Novembre 2012 16:32

Gazzetta del Sud - 10 Novembre 2012

Scritto da
Gazzetta del Sud - 10 Novembre 2012
Il Quotidiano della Calabria - 09 Novembre 2012
La Direzione Regionale del Molise di Confimpresa comunica che, domenica 18 novembre 2012 alle ore 17.00 , presso l'Agriturismo De Girolamo, in c.da Macchie a Colletorto (CB), si terrà l'incontro dei soci della neo costituita Federazione Italiana Macellai aderente a Confimpresa. "Domenica sarà il battesimo ufficiale per questa numerosa e grande categoria di commercianti ed operatori economici del settore alimentare - sottolinea Luigi Zappone, presidente di Confimpresa Molise - Siamo…