Sabato, 15 Marzo 2014 09:41

MAROCCO: Confimpresa incontra il Console Generale d'Italia.

Scritto da 

Casablanca, 07.03.2014 - I rappresentanti di Confimpresa in Marocco, guidata dal segretario Generale Diego Giovinazzo sono stati ricevuti dal Console Generale d'Italia a Casablanca Alessandro Ferrari.

Il console_copy_copy.jpg

L''incontro, pur nel rispetto del necessario protocollo, si è svolto in una atmosfera di cordialità.

Il Diego Giovinazzo, unitamente ad Angela Cannalire, Alessandro Bonafine e Mustapha Boudiale, hanno rappresentato al console le prime iniziative di Confimpresa in Marocco ed i programmi di collaborazione concordati con la "Conféderation Marocaine de trés Petite el Moyenne Entreprise" e l'iniziativa programmata su Tangeri di incontro tra imprenditori italiani ed imprenditori marocchini.

Il Console Generale d'Italia a Casablanca Alessandro Ferrari, ha ribadito il totale impegno degli uffici consolari nell'attività di assistenza agli imprenditori italiani e l'interesse per le iùniziative che Confimpresa metterà in campo.

A completamento dell'incontro, dopo la visita alla sede consolare, il Console Alessandro Ferrari ha favorito un breve incontro conoscitivo con il direttore dell'ICE - Italian Trade Agency - Giovanni Bifulco, al quale Confimpresa ha anticipato la richiesta di un incontro operativo per meglio conoscere i servizi che l'ICE può predisporre per gli imprenditori in Marocco.

       ice dir copia.jpg

1^ foto: Angela Cannalire, Diego Giovinazzo, Il Console Generale d'Italia Alessandro Ferrari e Mustapha Boudiale.

2^ foto: Diego Giovinazzo ed il direttore ICE per il Marocco Giovanni Bifulco.

Diego Giovinazzo, al rientro in Italia , riferendo della visita in Marocco alla Direzione Nazionale, ha affermato "... dobbiamo valorizzare ed utilizzare meglio  le attività che le rappresentanze italiane all'estero mettono a disposizione delle imprese e della Confederazione, visto che sono un patrimonio notevole di competenze".

 

 

Diego Giovinazzo

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Diego Giovinazzo