Lunedì, 25 Marzo 2013 15:39

Serve ossigeno ADESSO, ORA e SUBITO alle PMI - dice Andrea Mazzalai

Scritto da 

Abbiamo ricevuto questo appello e deciso di pubblicarlo. CONFIMPRESA vuole essere vicina al sig. Andrea Mazzalai come, da sempre, sta a fianco di imprenditori. La crisi è veramente grave ed il timore della Confederazione è che nulla di concreto si stia facendo per poterne uscire.

--------------

 

Buongiorno!
Premetto che la presentazione è necessaria non per una fiera della vanità ma per comprendere chi sono e a che titolo parlo.
Mi chiamo Andrea Mazzalai e sono l'autore di uno dei blog di finanza ed economia più letti in Italia, uno dei pochissimi ad aver compreso i meccanismi di questa crisi ancora nel 2005  e ad averla condivisa nel mio blog http://icebergfinanza.finanza.com/ , esperienza che mi permette di avere una visione privilegiata sulle dinamiche di una crisi che purtroppo come la storia e l'analisi empirica suggeriscono, può durare per altri anni ancora. Oltre 9 milioni di contatti in questi anni e 5000 al giorno con un picco di 38.000. Questo è quanto dicono di noi il Sole 24 Ore e altre testate giornalistiche.
Vi scrivo perchè la scorsa settimana ho avviato una petizione sull'onda dell'urlo di disperazione di amici e parenti ma anche di tanti lettori che vivono questa piccola e grande tragedia quotidiana.
Le recenti "aperture" della commissione europea e del consiglio dei ministri non sono sufficienti e arriveranno come sempre in ritardo anche perchè molto probabilmente nella seconda parte dell'anno la crisi europea subirà una nuova accelerazione.
Serve ossigeno ADESSO, ORA e SUBITO alle PMI e solo attraverso una pressione sulla BCE come prestatore di ultima istanza in riferimento ai crediti nei confronti della PA, perchè le banche non apriranno mai i rubinetti del credito in queste condizioni macroeconomiche. Serve un'iniezione diretta come specificato nel mio appello http://icebergfinanza.finanza.com/2013/03/12/fate-presto-salviamo-la-piccola-e-media-impresa/ e soprattutto nella petizione http://icebergfinanza.finanza.com/2013/03/12/fate-presto-salviamo-la-piccola-e-media-impresa/
Premetto che due trasmissioni Rai sono interessate a seguire la petizione e nel caso io non interverrò in alcuna maniera perchè non ho bisogno e non voglio pubblicità, ma saranno i protagonisti di questa tragedia ad avere voce, serve pressione dal basso, uno tsunami che riscuota l'attenzione generale attraverso la rete che poi coinvolgerà tutti i blogger d'Europa e le varie categorie.
 
Amici e parenti e lettori mi hanno chiesto di richiedere anche il Vostro aiuto e la Vostra collaborazione, serve unità, senza la PMI e la FAMIGLIA, CULTURA SCUOLA RICERCA e INNOVAZIONE questo Paese non ha futuro e morirà lentamemente ed inesorabilmente nonostante l'eroica resistenza delle imprese più innovative e virtuose e soprattutto l'esperienza della crisi nordica degli anni novanta insegna che le banche fallite devono essere nazionalizzate, azzerati azionisti e in parte obbligazionisti e preservato il credito e il risparmio, sostenibile non quello speculativo.
 
Abbiamo bisogno anche del Vostro appoggio, io personalmente non mi arrenderò sino all'ultima risorsa disponibile!
 
Grazie dell'attenzione e della visibilieà e del contributo che vorrete dare a questa iniziativa! Un caro saluto Andrea
Diego Giovinazzo

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Diego Giovinazzo