Venerdì, 08 Marzo 2013 10:35

CONFIMPRESA CID – COORDINAMENTO IMPRESA DONNA

Scritto da 

Le donne di Confimpresa, proprio l'8 marzo, avviano il potenziamento del Coordinamento Impresa Donna (CID) e si prefiggono di rappresentare l'imprenditoria diffusa su tutto il territorio nazionale.

Un 8 marzo che Confimpresa vuole dedicare a tutte le donne ed alle imprenditrici in particolare, e lo fa nella convinzione che l’imprenditoria al femminile rappresenti una parte fondamentale del tessuto economico nazionale, soprattutto in un periodo di crisi ed nell'ottica di rilancio delle PMI.
Nel contesto attuale proprio le donne, dimostrando ampie capacità nel portare miglioramenti, grazie alle idee ed alla freschezza di cui sono capaci, specialmente in un settore così importante, che da troppo tempo non conosce significative evoluzioni positive, possono essere determinanti per il rilancio dell'economia ed il superamento dei “differenziali” economici e sociale italiani.
“Vogliamo portare un contributo concreto alle iniziative di Confimpresa – ha dichiarato Claudia Centofanti, coordinatrice nazionale del CID Confimpresa – e vogliamo far emergere tutte le potenzialità che l'ottica femminile può riversare nelle politiche associative, e lo vogliamo fare anche con il potenziamento del Coordinamento Impresa Donna su tutto il territorio nazionale”.
Un segnale concreto è la nascita del gruppo CID, appartenente a Confimpresa Catanzaro.
Il gruppo, già al lavoro da qualche settimana, vedrà la sua ufficiale costituzione proprio l'8 marzo, data intesa come un importante segnale che le imprenditrici catanzaresi vogliono dare per il rilancio dell’economia locale, senza tralasciare, appunto, quella al femminile, ricca di contenuti importanti a vantaggio della città e della provincia di Catanzaro.
Durante l’assemblea elettiva per la costituzione della Confimpresa Donna, coordinamento provinciale di Catanzaro, è stata proclamata, all’unanimità, Elena Bitonte Presidente, Maria De Stefano quale Vice Presidente, ed il consiglio direttivo composto da: Nenzi Donato, Alessandra Principe, Rosy Crudo, Serafina (Sara) Leone.

 

Diego Giovinazzo

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Diego Giovinazzo