Mercoledì, 11 Giugno 2008 03:04

IL COSTO DEL PETROLIO

Scritto da 

1 minuto di pausa : fermiamoci a riflettere * Nel 2000: 1 dollaro = 1.2 euro, 1 barile di petrolio = 60 dollari e quindi 1 barile = 72 euro * Oggi: 1 dollaro = 0.62 euro, 1 barile circa 115 dollari e quindi 1 barile = 71,3 Euro * La domanda è: Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000, perchè la benzina è aumentata così enormemente? * La crisi del petrolio non sembra così drammatica per chi vende la benzina e per lo Stato che incassa le tasse, né per l’Enel che aumenta le bollette ... ecc ... * Mi sembra una bella presa in giro ... * Però la situazione non è cosi terribile: pensate a quando il dollaro si riprenderà! * Non abbiamo finito di pagare ...

* Per cortesia, questo messaggio deve essere letto dal più grande numero di persone possibile: magari finirà per arrivare fino ad uno dei cervelloni che ci governano e qualcuno ci potrà spiegare perchè paghiamo sempre più caro un bene che costa sempre uguale … magari ci incazziamo tutti nella consapevolezza diffusa che ci stanno pigliando in giro (come sempre) ... (Avvocato Ugo Lenzi)

Caro Avv. Lenzi, noi rilanciamo il messaggio, come Lei siamo convinti che ci stanno prendento "per il naso", ma non sono solo i cervelloni che ci governano, con loro sono "conniventi" sindacati, associazioni, stampa (di tutti gli orientamenti): non sarà che la speculazione finanziaria sul petrolio fa comodo a tutti loro?

Autore: Avvocato Ugo Lenzi
Fonte: Buon Giorno Impresa - Anno IX - Mercoledì 11 Giugno 2008 N. 1.624

Confimpresa Roma

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.